La cantina La Vite Maritata nasce nel 2008 da una riscoperta passione del titolare, Gabriele Illuminati, il quale sin da piccolo si prodigava, insieme al nonno Pasquale, alle mansioni di campagna e cantina.
Il nome caratteristico “La Vite Maritata” nasce da quelle che sono le pratiche agronomiche tradizionali del luogo, che prevedevano di coltivare la vite usando come sostegno i fusti di acero.
Come da origine l’ubicazione della stessa è all’interno della proprietà di Gabriele, nelle colline del comune di Ripatransone, in Contrada Tosciano. La conduzione della cantina dal vigneto fino alla bottiglia è prettamente familiare, a garanzia della tracciabilità e della genuinità del prodotto.
Allo stato attuale la cantina ha di proprietà vigneti diversificati nelle seguenti tipologie: Passerina, Pecorino, Sangiovese e Montepulciano.
Da sempre la cantina punta ad una produzione di vini di qualità rivolgendo costantemente la massima cura ad ogni dettaglio e ad ogni prodotto nel rispetto del territorio e delle sue antiche tradizioni.
Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com